La mission
Gener-Azione è il gruppo giovani di Accademia Santa Rita, nato nel 2023 con l’obiettivo di svilupparsi come start-up e affermarsi come realtà autonoma e indipendente. Il progetto si configura come un hub creativo e formativo, finalizzato allo sviluppo delle competenze artistiche e alla promozione della cittadinanza attiva tra i giovani partecipanti.
Le attività
L’attività di Gener-Azione si svolge prevalentemente nel Municipio X, attraverso l’organizzazione di momenti di aggregazione, iniziative culturali e percorsi di partecipazione territoriale. Tra i principali progetti realizzati si segnalano “Oltre l’obiettivo”, palestra fotografica dedicata alla sperimentazione visiva, e “Sopra le righe”, rassegna giunta alla quarta edizione, che promuove il lavoro in rete con altre realtà del territorio e integra arte, dibattiti, proiezioni e attività partecipative, affrontando tematiche di rilevanza sociale quali i diritti umani, la pace e l’impegno civico.
Gener-Azione realizza inoltre contenuti multimediali, tra cui podcast e produzioni video, come strumenti di comunicazione, sensibilizzazione e diffusione culturale.
Per maggiori informazioni: generazione.mx@gmail.com

